Avellino 35°C Poco nuvoloso 36° / 21°
Benevento 36°C Pioggia 37° / 18°
Caserta 38°C Pioggia 38° / 22°
Napoli 37°C Pioggia 38° / 25°
Salerno 37°C Poco nuvoloso 37° / 26°
Home > Politica > Giordano sulla sentenza Tar: «Hanno vinto i cittadini»
Politica

Giordano sulla sentenza Tar: «Hanno vinto i cittadini»

 

CERVINARA – E sul caso Cervinara intervene anche il deputato di Sel Giancarlo Giordano:

«Il Prefetto di Avellino in data odierna ha emesso apposito decreto dove, tra l’altro, si comunica che “sono stati convocati i comizi per la ripetizione delle operazioni elettorali per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale di Cervinara per il giorno di domenica 31 luglio 2016 da tenersi nel comune di Cervinara nelle sezioni n. 7 e n. 12” a cui ha fatto seguito l’immediata pubblicazione da parte delle autorità locali competenti.

La decisione ministeriale – continua Giordano – di ripetere lo svolgimento delle operazioni elettorali segna una indiscutibile vittoria da parte di quelle forze e di quei cittadini che si sono tenacemente battuti per ristabilire la correttezza democratica   nell’importante centro caudino e alle quali fin dal primo momento abbiamo offerto il nostro sincero e corretto impegno istituzionale a partire dall’immediata interrogazione parlamentare.

Non si rivota per mere questioni di negligenza o di distrazione ma perché, come dice espressamente la stessa sentenza del Tar Campania, si è messa in discussione la genuinità, cioè la trasparenza e la correttezza di una consultazione democratica che nei fatti è risultata artefatta e non valida e che ha leso i diritti degli elettori e delle elettrici di Cervinara nonché quelli di tutti i candidati, eletti e non, che hanno preso parte alla competizione amministrativa».

«Il buongoverno – conclude il parlamentare – in una comunità inizia con il dire la verità ai propri cittadini».

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit