breaking news

Benevento, focolaio Covid-19 in squadra. Rinviata la gara di Cosenza

Benevento, focolaio Covid-19 in squadra. Rinviata la gara di Cosenza

4 Marzo 2022 | by Domenico Passaro
Benevento, focolaio Covid-19 in squadra. Rinviata la gara di Cosenza
Benevento Calcio
0

La partita Cosenza-Benevento, inizialmente prevista per domenica 6 marzo è stata rinviata a data da destinarsi.

Le prime notizie erano cominciate a trapelare nel pomeriggio di oggi, ma solo in serata il Benevento Calcio ha deciso di diffondere un comunicato ufficiale riportante il riscontro dell’ultimo ciclo di test molecolari. Il club campano, infatti, informa che sono state riscontrate 12 positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra. Nel comunicato la società giallorossa non specifica, ma ha fatto sapere tramite altri organi di informazione direttamente legati al club, che di queste 12 positività ben 10 sarebbero risultate da calciatori della rosa. Pertanto,  è stata inoltrata istanza di rinvio gara alla Lega Nazionale Professionisti B che, come disposto dalla circolare 142/A della FIGC del 19/1/22, essendo il numero dei positivi della lista “gruppo atleti” superiore al 35% ha disposto il rinvio della gara Cosenza-Benevento a data da destinarsi.

Di seguito il comunicato della Lega di B:

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B,
 vista l’istanza presentata in data odierna dalla società Benevento Calcio;

 preso atto dell’allegata comunicazione emessa dall’Azienda Sanitaria Locale di Benevento – Dipartimento di Prevenzione che, ai sensi della Circolare del Ministero della Salute n. 0000750 del 18 gennaio 2022, ha “sospeso l’attività dell’intero Gruppo Squadra”;

 visto il C.U. FIGC n. 142/A del 19 gennaio 2022;
 visto il C.U. LNPB n. 115 del 29 gennaio 2022;
 tenuto conto dell’art. 27.2 dello Statuto della LNPB;

dispone

a parziale modifica del predetto C.U. LNPB n. 115 del 29 gennaio 2022, il rinvio della gara COSENZA – BENEVENTO, valida per la 9a giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2021/2022, programmata per domenica 6 marzo p.v., ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *