Avellino 23°C Soleggiato 38° / 20°
Benevento 22°C Soleggiato 39° / 18°
Caserta 26°C Soleggiato 37° / 23°
Napoli 27°C Soleggiato 35° / 26°
Salerno 29°C Soleggiato 36° / 26°
Home > Senza categoria > Lavori Piazza Piano di Corte, il Pd: “Comprensibile il malumore di cittadini e commercianti, occorre chiarezza”
Senza categoria

Lavori Piazza Piano di Corte, il Pd: “Comprensibile il malumore di cittadini e commercianti, occorre chiarezza”

Crescono preoccupazione e sconforto tra commercianti e gestori dei locali del Centro Storico della Città. Impossibile non comprendere le loro ragioni: se da un lato avevano messo in conto il prezzo che avrebbero dovuto pagare per l’avvio dei lavori proprio alla vigilia della stagione estiva, dall’altro lato non immaginavano certo che al danno si sarebbe aggiunta la beffa di vedere cantieri spesso deserti e a volte addirittura abbandonati. Cosi in una nota il gruppo del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Benevento

“Emblematici  in tal senso, il racconto fornito ieri alla stampa da una giovane commerciante così come la scelta di una pizzeria di chiudere l’attività fino a quando non saranno completati i lavori per la riqualificazione di piazza Piano di Corte. Una decisione  drastica, quest’ultima, figlia di un impegno mancato: quello di terminare per giugno i lavori almeno in alcuni lati della zona interessata per consentire ai locali di aprire all’esterno. Ad aggravare il quadro vi è poi la completa mancanza di informazioni: si va avanti per sentito dire e ciò non è concepibile. Altre erano le rassicurazioni fornite agli esercenti, così come ai residenti, nelle settimane precedenti all’avvio del cantiere. Per tutte queste motivazioni – conclude il Pd -occorre fare chiarezza sullo stato dei lavori e sulle prospettive per le prossime settimane e i prossimi mesi. Noi faremo la nostra parte sollecitando risposte a partire dalla prossima riunione della commissione Lavori Pubblici”.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit