breaking news

Tennis, i risultati delle squadre sannite nell’ultima giornata di campionato

Tennis, i risultati delle squadre sannite nell’ultima giornata di campionato

20 Giugno 2022 | by redazione Labtv
Tennis, i risultati delle squadre sannite nell’ultima giornata di campionato
Sport
0

La squadra maschile del T.C. 2002 capitanata dal Tecnico Nazionale M° Antonio Leone nell’ultima giornata di gare ha pareggiato 3-3 contro il CT Ceriano di Ceriano Laghetto (Monza Brianza). Nei singolari vincono agevolmente Liucci Francesco 6-2, 6-1 contro Lorenzo Furia e Vilardo Francesco 6-1, 6-4 contro Mattia Rossi. Arrivano invece le sconfitte per Francesco Pallavanti (2-6, 1-6) e per Riccardo Tomassetti (3-6, 5-7).

Alla fine dei singolari il risultato è sul 2-2, quindi, il tutto si è deciso nei match di doppio. Il primo incontro di doppio se lo aggiudicano in due set la coppia Vilardo – Liucci per 6-1, 6-1 che hanno giocato con maestria ogni singolo colpo battendo la coppia Furia – Pirrello, mentre nella seconda partita arriva la sconfitta della coppia Covelli – Verdino per 1-6, 0-6 contro la coppia Zanotti – Rossi.

Il pareggio per il T.C. 2002 arriva nell’ultima giornata e regala anche per il prossimo anno la permanenza in Serie B1 per la squadra beneventana. Il capitano del T.C. 2002 Tecnico Nazionale M° Antonio Leone ha dichiarato di essere soddisfatto della stagione appena conclusa, e ringrazia tutta la squadra e soprattutto i giovani ragazzi U14 e U16 del vivaio che hanno esordito in B1 con tanta passione.

Sconfitta in trasferta per i ragazzi del CT San Giorgio del Sannio capitanati dal M° Daniele Pepe per 5-1 contro il CT Scaligero di Verona. Esito sfavorevole nei singolari per Daniele Pepe (0-6, 1-6), Mattia Paolo Pagano (1-6, 4-6), Vito dell’Elba (1-6, 5-7) e Francesco Barile (1-6, 1-6) che portano così il risultato sullo 0-4 per il CT San Giorgio prima delle due partite di doppio.

Il primo match di doppio ha visto la vittoria della coppia sangiorgese Roberto Pepe – Vito dell’Elba per il ritiro della coppia veronese Federico Caruso – Tommaso Franchini, mentre nella seconda sfida di doppio a ritirarsi è stata la coppia del CT San Giorgio Francesco Barile – Mattia Paolo Pagano che ha perso così il secondo incontro.

Nonostante la sconfitta il Presidente Michele Pepe ha dichiarato di essere soddisfatto della squadra perché la Stagione non era facile visto il buon livello del girone ma, nonostante tutto, ha permesso al circolo di permanere in Serie B1 per l’ottavo anno consecutivo. Inoltre, ha ringraziato tutti i tifosi che ogni domenica hanno riempito gli spalti del circolo tennistico sangiorgese supportando i tennisti della squadra. La Serie B1 con le due squadre sannite ha regalato una bella stagione che ha visto i tennisti molto impegnati sostenuti dai tifosi sempre presenti sui campi; l’appuntamento è per la Serie B1 nella stagione 2023.

(Daniele De Conno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *