breaking news

Questione mensa, Ingaldi: mangerò con i bimbi

Questione mensa, Ingaldi: mangerò con i bimbi

6 Luglio 2016 | by Enzo Colarusso
Questione mensa, Ingaldi: mangerò con i bimbi
Attualità
0

BENEVENTO- Amina Ingaldi inizia così la sua avventura di assessore affrontando la rognosissima questione della mensa scolastica. Non certo una passeggiata e d’altra parte in questo momento non è che ci sia molto altro da dire. Amina è alle prime armi e con diligenza sta cercando di comprendere i problemi e se possibile superarli. Ma non sarà semplice, anche perchè i grumi da sciogliere sono parecchi: il rapporto con Quadrelle, per esempio, e la relativa sentenza del Tar in ottemperanza della quale si potrà organizzare il da farsi.

 

Centri di cottura cercansi. Si stanno valutando anche le ipotesi di scodellamento ma probabilmente resta quersto il vero muro da superare per approdare ad una migliore qualità dei cibi. Nessuna possibilità al momento di riattare il centro di Capodimonte, su questo la Ingaldi è netta.

 

Su tutto però emerge un dato: l’assessore Ingaldi invita tutti ad abbasasare i toni. “Non serve”, dice, “dilapidare energie in polemiche sterili ma lavorare tutti in un’unica direzione che è poi quella di assicurare pasti decorosi ai bimbi” Un appello senza dubbio da sposare ma su questa vicenda si sono innestate altre vicende che hanno contribuito a rendere esplosivo, il clima: il trattamento assurdo delle lavoratrici, le imposizioni, i pagamenti non corrisposti e le faide tra lavoratori stessi fomentate dalle aziende che a turno si sono avvicendate. Non sarà semplice venire a capo di tutto questo.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *