Avellino 33°C Poco nuvoloso 34° / 19°
Benevento 35°C Poco nuvoloso 35° / 20°
Caserta 33°C Soleggiato 33° / 23°
Napoli 32°C Poco nuvoloso 32° / 24°
Salerno 31°C Poco nuvoloso 31° / 24°
Home > Eventi > Sve(g)liamo la Dormiente, venerdi 2 dicembre i risultati degli studi e le ricerche del progetto
Eventi

Sve(g)liamo la Dormiente, venerdi 2 dicembre i risultati degli studi e le ricerche del progetto

È in programma venerdì 2 dicembre presso la Sala Convegni del MUSA – Polo museale della tecnica e del lavoro in agricoltura di contrada Piano Cappelle a Benevento l’evento conclusivo del progetto Sve(g)liamo la Dormiente nel corso del quale verranno presentati gli studi e le ricerche effettuate sul campo nel corso dei tre anni di attività.

Il progetto, iniziato a marzo 2019, ha interessato il massiccio del Taburno Camposauro ed i suoi 14 Comuni attraverso 18 diverse azioni di conservazione della biodiversità (monitoraggio mammiferi ed uccelli, cassette nido, ecosistema forestale sostenibile, etc.) e con percorsi di educazione ambientale, di formazione, di giornate a tema e di eventi di promozione ed animazione territoriale per coinvolgere le comunità (aiuole didattiche, sentieristica, guardie ambientali, scuole, etc.)

Obiettivo dell’evento in programma il prossimo 2 dicembre è quello di svelare i risultati degli studi e delle ricerche effettuate nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente e condividere proposte per migliorare la conservazione della biodiversità insieme ad una fruizione eco compatibile dell’area del massiccio Taburno Camposauro.

Saranno presenti i partner del progetto ed i rappresentanti istituzionali del territorio.

Articoli simili

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit