breaking news

Le case con le migliori viste a Castellabate

Le case con le migliori viste a Castellabate

1 Dicembre 2022 | by redazione
Le case con le migliori viste a Castellabate
Attualità
0

Immagina di svegliarti ogni mattina in una località meravigliosa come Santa Maria di Castellabate, godendoti una vista da urlo. Si tratta di un vantaggio che non ha prezzo (o quasi), e che oggi è il sogno di tantissimi italiani.

D’altronde, Santa Maria di Castellabate è un vero e proprio must a livello turistico, al punto da rappresentare una delle frazioni della Campania più amate. Ebbene, una casa con vista può diventare un’esperienza indimenticabile: una regola che vale per te, se deciderai di abitarla, o per i turisti ai quali affitterai il tuo appartamento in estate. Ma quali sono le migliori opzioni, quando si cerca una casa con vista a Castellabate? Scopriamolo insieme.

Una questione di ricerche e di obiettivi

Per prima cosa devi chiederti qual è la vista ideale per le tue aspettative e i tuoi gusti. Una casa sul mare, ad esempio, sarebbe perfetta per chi ama le spiagge e per chi desidera godersi le bellezze estive della cosiddetta perla del Cilento. Ovviamente esistono anche altre opzioni, come le case con vista in Corso Matarazzo, un’area che ospita l’omonima villa e un incredibile parco. Questa opzione può essere ideale per chi ama il verde e le bellezze architettoniche, giusto per fare un altro esempio concreto.

Ad ogni modo, possiamo assicurarti che le soluzioni non mancano. Ci sono infatti tantissime case in vendita a Santa Maria di Castellabate, come si può vedere sulle pagine dei siti specializzati nel settore immobiliare. Per questo motivo, i due fattori principali dai quali partire sono i seguenti: un’analisi di ciò che vorremmo in termini di vista, e uno studio delle opzioni che il mercato ci mette a disposizione. Prima di andare avanti, conviene elencare qualche altra zona affascinante a Castellabate.

Si fa ad esempio riferimento alle case che si trovano vicino al Santuario di Santa Maria a Mare, insieme agli appartamenti con vista sul Lungomare Perotti, o sul famosissimo Porto delle Gatte. Non si finisce qui: ecco altre zone tutte da scoprire (dal balcone o dalla finestra) come Punta Tresino e la Spiaggia di Punta Bracale, insieme alla Spiaggia del Pozzillo.

Studiare le condizioni della casa

Ispeziona accuratamente la proprietà, prima di impegnarti e di prendere qualsiasi decisione. Assicurati di prendere nota di tutte le aree in cui potrebbero essere necessari dei lavori di ristrutturazione, perché ovviamente questo fattore inciderà sul budget che hai a disposizione. Di norma la valutazione delle condizioni strutturali di una casa viene sempre affidata ad un esperto. Si tratta di uno step necessario per assicurarsi che il prezzo sia adeguato.

Naturalmente, bisogna anche considerare che i costi relativi all’acquisto di una casa a Santa Maria di Castellabate non sono trascurabili. I prezzi degli immobili qui, così come in altri paesi e zone del Cilento, sono tutt’altro che economici. Normale che sia così, dato che parliamo di una delle località balneari più famose in Italia. Di contro, si tratta di un investimento dal successo assicurato, anche per via della possibilità di affittare una casa a Santa Maria di Castellabate ai turisti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *