Avellino 32°C Poco nuvoloso 33° / 19°
Benevento 33°C Soleggiato 35° / 20°
Caserta 30°C Poco nuvoloso 33° / 23°
Napoli 31°C Poco nuvoloso 32° / 24°
Salerno 30°C Poco nuvoloso 31° / 24°
Home > Cronaca > Tracciabilità non a norma su prodotti ittici, sequestri e sanzioni in Valle Telesina
Cronaca

Tracciabilità non a norma su prodotti ittici, sequestri e sanzioni in Valle Telesina

Nell’ambito di controlli nel Settore Agroalimentare con particolare riguardo alla commercializzazione dei prodotti ittici, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Telese Terme, congiuntamente al personale della Capitaneria di Porto di Torre del Greco (NA), nell’ultimo fine settimana  hanno accertato, sia presso pescherie che mercati rionali della Valle Telesina, inadempienze relative all’assenza di documenti appropriati, validi ai fini della tracciabilità, dei prodotti ittici posti in vendita.

Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo pari ad Euro 4.500,00 e sottoposti a sequestro amministrativo circa Kg.120 di prodotti ittici.

L’attività di controllo sull’intero territorio Sannita, particolarmente intensa in questo periodo, sarà ulteriormente intensificata dalle Stazioni del Gruppo Carabinieri Forestale, in tutto il Settore Agroalimentare per garantire “tavole sicure” in vista del Natale, attraverso attività mirate ad un flusso di cibo sano e non adulterato in un periodo con un esponenziale aumento di acquisti alimentari.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit