breaking news

Avellino| Il liceo “Virgilio Marone” presenta il progetto “C.u.l.tu.r.e. 4.0”

Avellino| Il liceo “Virgilio Marone” presenta il progetto “C.u.l.tu.r.e. 4.0”

18 Gennaio 2023 | by Redazione Av
Avellino| Il liceo “Virgilio Marone” presenta il progetto “C.u.l.tu.r.e. 4.0”
Cultura
0

Messe alle spalle le limitazioni dell’emergenza pandemica, la scuola irpina riprende le attività di scambio culturale e di mobilità studentesca sul territorio europeo. È il caso del Liceo Publio Virgilio Maronedi Avellino, che, individuato dal programma “Erasmus+”, quale destinatario del finanziamento per il progetto “C.U.L.TU.R.E. 4.0- Creating european mobilities enriching students, graduates and teachers with 4.0 job and digital skills”, organizza il prossimo 20 gennaio, dalle ore 16 alle 18, presso la sala “Grasso” di Palazzo Caracciolo in Piazza Libertà, levento di presentazione delle attività progettuali.

Il progetto “C.U.L.TU.R.E. 4.0” promuove unazione di mobilità in Spagna e a Malta, rivolta allo sviluppo professionale degli studenti e delle studentesse, del corpo docente e dei neodiplomati, puntando a creare le basi per la formazione di un bagaglio professionale attraverso la realizzazione di tirocini europei e attività di job shadowing.

Nello scambio con ambienti educativi e culturali europei, l’obiettivo sarà quello di partecipare ad un sistema di competenze strategiche che utilizzi linnovazione tecnologica e pedagogica per mettere gli studenti al centro dellapprendimento, della gestione dellinnovazione, della crescente complessità nel mercato del lavoro.

Tutte le attività di formazione saranno svolte in lingua inglese e forniranno ai discenti competenze coerenti con i nuovi trend del mercato e con le vocazioni del territorio, mentre il contributo dei docenti sarà indirizzato ad individuare nuove prassi idonee a ridurre i casi di dispersione, di insuccesso formativo e le difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro.

Allevento di venerdì 20 gennaio saranno presenti esperti del settore che chiariranno azioni e finalità del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *