Avellino 27°C Soleggiato 34° / 17°
Benevento 25°C Soleggiato 35° / 17°
Caserta 27°C Soleggiato 34° / 23°
Napoli 27°C Soleggiato 32° / 24°
Salerno 27°C Soleggiato 32° / 23°
Home > Attualità > La Casa del Consumatore e Obiettivo Famiglia Federcasalinghe – Campania: “Possibile che non ci siano più dottori???”
Attualità

La Casa del Consumatore e Obiettivo Famiglia Federcasalinghe – Campania: “Possibile che non ci siano più dottori???”

La Casa del Consumatore e Obiettivo Famiglia Federcasalinghe – Campania,  denunciano con forza la grave carenza di medici di medicina generale. In epoca post Covid tutti abbiamo compreso l’importanza della medicina territoriale, pensavamo che le ASL Campane avessero provveduto a sostituire i medici ormai in pensione e invece molti cittadini, anche con gravi patologie (tumori, cardiopatie, ecc…), sono stati letteralmente “scaricati” e lasciati senza il medico di base.

Possibile che non ci siano più dottori???

Di chi è la responsabilità?

Cosa fare per rimediare e tutelare la salute dei cittadini?

L’emergenza sanitaria degli ultimi anni, oltre a metterci a dura prova, ha evidenziato delle criticità che il SSN avrebbe dovuto prevedere e prevenire, invece ci ritroviamo di fronte a situazioni contrarie ad ogni logica. Vogliamo delle risposte e soprattutto delle soluzioni perché non si tratta semplicemente di un disagio, ma della negazione del diritto alla salute (Costituzione  Italiani – titolo -II-“Rapporti-etico-sociali” Art. 32.-La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti).

 

 

 

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit