Avellino 18°C Poco nuvoloso 25° / 13°
Benevento 19°C Poco nuvoloso 27° / 13°
Caserta 20°C Pioggia 26° / 17°
Napoli 22°C Poco nuvoloso 24° / 19°
Salerno 22°C Poco nuvoloso 25° / 19°
Home > Eventi > A San Valentino ‘Letture d’amore al tramonto’ al Teatro Romano
Eventi

A San Valentino ‘Letture d’amore al tramonto’ al Teatro Romano

Martedì 14 febbraio 2023, per il giorno di San Valentino, l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, in collaborazione con il Conservatorio Nicola Sala e l’Associazione ANSPI di Benevento, propone alle 16.30 “Letture d’amore al tramonto”.

Le origini della ricorrenza di San Valentino si intrecciano alla tradizione pagana e, soprattutto, a quella romana, anche se la sua storia è stata successivamente riscritta in parte, fino ad essere inserita nel calendario nel modo in cui oggi tutti la conosciamo, come festa degli innamorati.

Per questa giornata dedicata, secondo la tradizione, all’amore e agli innamorati, nella suggestiva cornice del teatro romano saranno declamate lettere d’amore di scrittori e poeti, a cura dell’Associazione ANSPI, con l’accompagnamento musicale degli allievi del Conservatorio beneventano.

La partecipazione è compresa nel biglietto di ingresso al museo.

Info

Piazza Ponzio Telesino – 82100 Benevento

+39 0824 47213 | drm-cam.teatrobenevento@cultura.gov.it

Orario: lun.-dom. 9.00-17.40 (ultimo ingresso ore 17.20)

Biglietti: intero € 2,00 | ridotto € 1,00 | gratuito fino ai 18 anni e categorie previste dalla normativa (https://cultura.gov.it/agevolazioni)

museicampania.cultura.gov.it

facebook.com/Area-Archeologica-del-Teatro-Romano-di-Benevento instagram.com/areaarcheologicateatroromanobn

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
Sicurezza