Avellino 32°C Poco nuvoloso 32° / 19°
Benevento 34°C Poco nuvoloso 34° / 20°
Caserta 33°C Poco nuvoloso 33° / 23°
Napoli 31°C Poco nuvoloso 31° / 24°
Salerno 31°C Pioggia 30° / 22°
Home > Attualità > Calo temperature, a Benevento ok uso degli impianti termici fino al 15 aprile. In Irpinia neve fino ai 900 metri sul Partenio
Attualità

Calo temperature, a Benevento ok uso degli impianti termici fino al 15 aprile. In Irpinia neve fino ai 900 metri sul Partenio

Il sindaco Clemente Mastella ha firmato un’ordinanza con la quale autorizza l’accensione degli impianti termici dalla data odierna fino al 15 aprile 2023, per una durata massima di 4 ore e 30 minuti nella fascia oraria che va dalle 5 del mattino alle 23:00.
Si ricorderà che per la città di Benevento, collocata in zona climatica C, il decreto ministeriale 383 del 6 ottobre 2022 aveva disposto lo stop all’esercizio degli impianti termici al 23 marzo. Il comma 6 dell’articolo 1 però consente ai Sindaci di autorizzare l’accensione dei caloriferi, quando sia riscontrata ‘la presenza di situazioni climatiche particolarmente severe’. E’ proprio il brusco abbassamento delle temperature è il fattore ravvisato dal Sindaco di Benevento che ha accordato la possibilità di utilizzare gli impianti di riscaldamento fino al 15 aprile, rispettando l’obbligo di non superare i limiti di temperatura interna di 17  gradi per gli edifici industriali e di 19 gradi per tutti gli altri edifici.  Intanto in Irpinia fiocchi di neve fino ai 900 metri nella zona del Partenio.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit