Avellino 21°C Poco nuvoloso 22° / 9°
Benevento 22°C Poco nuvoloso 24° / 8°
Caserta 25°C Poco nuvoloso 25° / 13°
Napoli 25°C Poco nuvoloso 25° / 16°
Salerno 25°C Poco nuvoloso 25° / 15°
Home > Attualità > Il Comune di Limatola si digitalizza
Attualità

Il Comune di Limatola si digitalizza

L’Amministrazione comunale di Limatola svolta in chiave digitalizzazione con una serie di interventi che, sfruttando le risorse del Pnrr, andranno a semplificare notevolmente il rapporto del cittadino con l’Istituzione municipale.  Diverse le novità che presto i limatolesi potranno trovare accedendo al sito web dell’Ente e tanti servizi per i cittadini.
Dall’app “Io” che consentirà di inviare comunicazioni ai cittadini tramite messaggi di notifica in app, comunicare  le scadenze, ottenere e gestire documenti (atti, notifiche, certificati) in modo semplice e efficiente; Il servizio PagoPa per il pagamento di tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione eliminando lunghe file agli sportelli; lo Spid Cie, l’abilitazione al Cloud, il servizio delle notifiche digitali e tantissimi altri servizi.
Quello che prima i cittadini dovevano fare recandosi personalmente presso gli uffici comunali con conseguente dispendio di tempo, ora potrà essere fatto comodamente da casa a tempo quasi zero. “Lavoriamo in silenzio per semplificare il funzionamento dei servizi comunali e allo stesso tempo la quotidianità dei nostri cittadini – commenta il sindaco Parisi – Anche questo è un segnale di vicinanza che l’Ente vuole dare alla Comunità. Accorciamo le distanze”

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
AINONE
AINONE