breaking news

Sport e Periferie: Il Comune di Baselice si candida per il restyling del campo comunale

Sport e Periferie: Il Comune di Baselice si candida per il restyling del campo comunale

10 Ottobre 2023 | by redazione Labtv
Sport e Periferie: Il Comune di Baselice si candida per il restyling del campo comunale
Attualità
0

Il comune di Baselice ha candidato il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo comunale  al bando “Sport e periferie 2023” del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il progetto prevede il rifacimento del manto con erba sintetica, l’ammodernamento degli spogliatoi con adeguamento igienico-funzionale, la sistemazione degli spalti, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico. 

“Questo è un sogno che coltiviamo da molto tempo – dichiara il sindaco Lucio Ferella – una sfida grandissima per un piccolo comune come il nostro: non si tratta infatti solamente di mettere il sintetico al campo, ma di dare nuova vita all’impianto sportivo rendendolo fruibile e decoroso per tutto l’arco dell’anno, sopratutto in funzione di quello che è l’impegno profuso dalla locale società sportiva di calcio. 

Oggi, con questa candidatura, iniziamo a gettare le fondamenta del progetto. I comuni ormai non riescono più a fare tutto da soli e hanno bisogno di finanziamenti esterni, che però riusciamo ad intercettare solo se ci facciamo trovare pronti con idee progettuali chiare e sostenibili.”

Per l’opera è prevista una spesa complessiva di quasi 700 mila euro che il comune conta di finanziare per il 90% attraverso il bando a cui si è candidato. Un’opera strategica che potrà dara grande impulso alle attività sportive locali, che sicuramente ad oggi devono fare i conti con un terreno di gioco sicuramente non sempre al top nei periodi invernali a causa di pioggia e neve.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *