Avellino 21°C Poco nuvoloso 31° / 20°
Benevento 23°C Poco nuvoloso 33° / 21°
Caserta 26°C Poco nuvoloso 32° / 24°
Napoli 27°C Poco nuvoloso 31° / 25°
Salerno 26°C Poco nuvoloso 31° / 25°
Home > Attualità > Diga di Campolattaro, firmato protocollo anticriminalità
Attualità

Diga di Campolattaro, firmato protocollo anticriminalità

Il Prefetto Torlontano, il Commissario di Governo Toscano, il delegato della Regione Manduca, il Presidente della Provincia di Benevento Lombardi. Queste personalità insieme al Questore e ai comandanti di Carabineri e della Guardia di Finanza hanno siglato il protocollo d’intesa per la prevenzione dalle infiltraziont della criminalità per i lavori all’invaso di Campolattaro. Un fronte compatto contro gli appetiti mafiosi che un affare da 700 mln di euro inevitabilmente attira con la blindatura degli appalti con procedura aperta a sensi dell’art. 60 del Codice degli appalti.

L’intera grande opera è suddivisa in tre lotti i primi due assegnati alla RTI Ghella SpA mentre il Lotto 3 è stato aggiudicato all’operatore economico RTI Ritonnaro Costruzioni Srl.

Un protocollo d’intesa anticriminalità ad appalti già assegnati? Sarebbe stato opportuno siglare prima il protocollo e poi indire la gara ma a questa asserzione risponde lo stesso Direttore Generale per le Grandi Opere, Fabrizio Manduca, che spiega come i contratti noin siano stati ancora firmati e il ruolo attivo eservitato dall’Anac.

Si tratta – ha commentato il Prefetto Torlontano – di un documento fondamentale di prevenzione che precede la fase dell’effettiva cantierizzazione di una delle principali opere strategiche a livello nazionale, di valenza storica per il Sud e per l’intero Paese e che consentirà, tra l’altro, l’autonomia idrica di tutta la regione Campania”.

le dichiarazioni nel video che segue

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit