Avellino 30°C Poco nuvoloso 34° / 18°
Benevento 30°C Poco nuvoloso 35° / 17°
Caserta 30°C Poco nuvoloso 33° / 22°
Napoli 31°C Poco nuvoloso 31° / 24°
Salerno 31°C Poco nuvoloso 31° / 24°
Home > Eventi > Carmine Nardone a Bisaccia per lanciare il tema ‘Terra non Guerra’
Eventi

Carmine Nardone a Bisaccia per lanciare il tema ‘Terra non Guerra’

Venerdì 24 Novembre alle ore 18:00 il Presidente di Futuridea Carmine Nardone sarà a Bisaccia ospite della Rassegna ‘Novembre – Viaggio d’autunno nel paese d’argilla’ organizzata dalla Casa della Paesologia e con la direzione artistica di Franco Arminio.

Il tema dell’incontro sarà ‘Terra non Guerra’, una riflessione sui mali che affliggono l’umanità e sulla necessità di riportare al centro il rispetto della vita e della natura. La casa della paesologia di Bisaccia con questa iniziativa, in programma il 23-24-25 novembre, ricorda il sisma dell’80 a distanza di 43 anni e lo fa raccontando la sfida legata al riscatto della terra irpina con una festa. Ad alternarsi passeggiate, conversazioni, laboratori per definire strategie di sviluppo e nuovi modi per ripopolare i paesi.

Tanti gli ospiti che si racconteranno negli spazi della Casa della paesologia e tra questi Carmine Nardone che nel corso della sua conversazione evidenzierà che “Con i soldi per comprare un carro armato si possono comprare 100 trattori (compreso, aratro, fresa e pompa per irrigare) e lavorare 10 mila ettari di terra! Così si può produrre cibo per circa 50 mila persone!”. Un messaggio forte del Presidente Nardone per sottolineare l’importanza dell’agricoltura e della questione alimentare in un mondo devastato da guerre, povertà crescenti e pandemie.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit