Avellino 20°C Poco nuvoloso 32° / 20°
Benevento 20°C Poco nuvoloso 34° / 20°
Caserta 25°C Poco nuvoloso 32° / 25°
Napoli 27°C Poco nuvoloso 31° / 26°
Salerno 25°C Poco nuvoloso 30° / 25°
Home > Attualità > Il Sunia di Benevento presente alla manifestazione ‘Il Diritto all’Abitare’
Attualità

Il Sunia di Benevento presente alla manifestazione ‘Il Diritto all’Abitare’

Il presidio organizzato dal SUNIA Nazione per difendere il diritto all’abitare ha avuto un esito molto positivo ed ha evidenziato la solidarietà e l’impegno collettivonell’affrontare la crisi abitativa che affligge l’Italia e con essa Benevento e provincia

Alla manifestazione tenutosi mercoledì 29 u.s. a Roma nella piazza Santi Apostoli era presente anche la delegazione del SUNIA di Benevento per portare la vocedei precari della casa dell’intero Sannio.

Al presidio abbiamo anche consegnato le 746 firme raccolte nelle scorse settimane a supporto della petizione popolare nazionale per il diritto all’abitare, che garantisca un alloggio dignitoso anche ai cittadini di Benevento e provincia.

Il successo di questa manifestazione – presidio organizzato dal SUNIA Nazionale ed il risultato conseguito dal SUNIA di Benevento nella raccolta delle 746 firme, che insieme a tutte le altre firme, raccolte dalle vaie federazione del Sunia nei vari territori d’Italia verranno consegnate nel mese di gennaio ai presidenti di Camera e Senato, ci incoraggia a continuare nella battaglia per il diritto alla casa.

Ai precari della casa diciamo che questo è solo l’inizio di un impegno che continuerà fino a quando il Governo, il Parlamento, le istituzioni a tutti i livelli, non prendano atto della necessità di una nuova politica abitativa che rispondaconcretamente ai bisogni dei cittadini.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit