Avellino 35°C Soleggiato 36° / 18°
Benevento 37°C Poco nuvoloso 37° / 19°
Caserta 35°C Poco nuvoloso 36° / 24°
Napoli 33°C Poco nuvoloso 33° / 25°
Salerno 33°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Politica > Avellino| Elezioni provinciali, ecco il nuovo consiglio: 7 riconferme ma non per il vicepresidente Giaquinto
Politica

Avellino| Elezioni provinciali, ecco il nuovo consiglio: 7 riconferme ma non per il vicepresidente Giaquinto

Terminato lo scrutinio per le elezioni al Consiglio provinciale di Avellino. Al Pd vanno 4 consiglieri: primo eletto Marcantonio Spera, sindaco di Grottaminarda, con 6.830 voti, a seguire Luigi D’Angelis di Cairano, Antonio Cerrato di Montoro e Laura Cervinaro di Ariano Irpino.

Guadagna un consigliere, passando da 2 a 3, la lista Davvero Moderati, sostenuta dal sindaco di Avellino Gianluca Festa e dal consigliere regionale Livio Petitto: riconfermati Francesco Mazzariello di Atripalda con 6.699 voti e Diego Guerriero di Avellino, ecco anche Gabriele Buonanno di Solofra.

Tre i consiglieri anche per la lista “Per l’Irpinia”, dove la sorpresa è la mancata rielezione del primo cittadino di Montoro, Girolamo Giaquinto. Confermato il consigliere di Lauro, Pino Graziano, con 4.302 preferenze, a seguire troviamo, Vincenzo Barrasso di Grottaminarda ed Emanuela Pericolo di Montefalcione.

Infine, prende soli 2 membri “Proposta civica per l’Irpinia”, sostenuta dal consigliere regionale di Italia Viva, Vincenzo Alaia, che due anni fa ne aveva presi ben 5: si tratta di conferme con il sindaco di Candida Fausto Picone, 4.850 voti, e Franco Di Cecilia consigliere di Sturno.

Al voto hanno partecipato complessivamente 1.293 amministratori comunali, pari al 91,76% degli aventi diritto.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit