Avellino 19°C Soleggiato 34° / 18°
Benevento 20°C Poco nuvoloso 36° / 18°
Caserta 23°C Poco nuvoloso 34° / 22°
Napoli 25°C Nebbia 33° / 24°
Salerno 25°C Poco nuvoloso 33° / 24°
Home > Cronaca > Atti persecutori e minacce gravi: notificato dai Carabinieri a un 44enne il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico
Cronaca

Atti persecutori e minacce gravi: notificato dai Carabinieri a un 44enne il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

Nel corso del pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Solofra in sinergia con i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino hanno notificato, a un quarantaquattrenne della provincia di Napoli, un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, emessa, su richiesta della locale Procura della Repubblica, dall’Ufficio GIP del Tribunale di Avellino. I Giudici hanno altresì prescritto, a carico dell’indagato, l’applicazione del cd. braccialetto elettronico.

La misura si è resa necessaria a seguito di reiterate condotte minatorie e aggressive che l’uomo, avrebbe posto in essere ai danni della persona offesa – ex convivente della provincia di Avellino.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri attraverso l’attività d’indagine, le minacce del quarantenne sarebbero state accompagnate da ulteriori, reiterate condotte finalizzate a infastidire e a tormentare la vittima, con quell’insistenza tipica che si lega a questo genere di atteggiamenti e che trascende spesso – come in questo caso – in gesti violenti.

L’uomo, adesso, sarà costretto a mantenersi da lei a una idonea distanza fissata dal Giudice e non potrà più avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna.

Eventuali violazioni del divieto potranno essere rilevate anche grazie al dispositivo elettronico di cui i Giudici hanno ordinato l’applicazione.

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit