Avellino 32°C Poco nuvoloso 33° / 19°
Benevento 33°C Poco nuvoloso 35° / 17°
Caserta 31°C Poco nuvoloso 32° / 21°
Napoli 31°C Poco nuvoloso 31° / 25°
Salerno 31°C Poco nuvoloso 31° / 25°
Home > Attualità > Terminal, tramonta anche la data del 20 per la consegna dei lavori. Si spera ad ottobre
Attualità

Terminal, tramonta anche la data del 20 per la consegna dei lavori. Si spera ad ottobre

S’era detto entro il 20 settembre ma ora, presumibilmente, se ne parlerà ad ottobre, se tutto andrà bene. Stiamo parlando del bando periferie e dei lavori che dovrebbero partire nell’area che interessa Piazzale Venanzio Vari e Piazza Risorgimento,una storia lunghissima che ha attraversato tutta l’era mastelliana a Palazzo Mosti.

Con scontri furibondi, intestardimenti anche oltre il limite della ragionevolezza e con ritardi ormai patenti. I lavori sarebbero dovuti partire entro il 31 maggio, al massimo a giugno, con i bus dirottati verso il Campo Coni al Rione Libertà in attesa che si completi il progetto del nuovo terminal alla Stazione. Sta di fatto le cose vanno molto a rilento e la scadenza del 30 giugno 2025 appare sempre più vicina.

Il rischio serio è quello di perdere anche questi finanziamenti e ciò andrebbe a pesare come un macigno sui destini di questa Amministrazione che proprio su questo argomento non ha mai ritenuto di scendere a compromessi anche davanti all’evidenza delle difficoltà.

Ottobre, comunque, è forse il limite massimo oltre il quale davvero si rischia di non farcela. Non ci sono però alternative e le condizioni sono ora di certo più complicate, con l’estate che è trascorsa ed entro la quale si dovevano avviare i lavori e con l’autunno ormai alle porte.

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit