Avellino 27°C Poco nuvoloso 32° / 19°
Benevento 29°C Poco nuvoloso 34° / 20°
Caserta 29°C Poco nuvoloso 33° / 23°
Napoli 30°C Poco nuvoloso 31° / 24°
Salerno 29°C Pioggia 31° / 22°
Home > Attualità > Rotary Club Benevento, proseguono gli appuntamenti “Domeniche della Salute”
Attualità

Rotary Club Benevento, proseguono gli appuntamenti “Domeniche della Salute”

Presentazione della Giornata di Prevenzione delle Malattie dell’Apparato Respiratorio:
“L’obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare la nostra comunità sull’importanza di prendersi cura della salute dei polmoni e delle vie respiratorie, prevenendo malattie che, se non diagnosticate tempestivamente, possono compromettere gravemente il benessere e la qualità della vita.
 
L’apparato respiratorio è fondamentale per il nostro organismo: è attraverso di esso che portiamo ossigeno al corpo e rimuoviamo anidride carbonica. Tuttavia, le malattie che colpiscono i polmoni, come l’asma, la bronchite, la polmonite o malattie più gravi come la BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) e il cancro ai polmoni, sono purtroppo sempre più diffuse.
 
Questa giornata è dedicata a informarci sui comportamenti che possiamo adottare per prevenire queste malattie, come evitare l’esposizione a fumo, inquinamento e altre sostanze dannose, e promuovere l’importanza di praticare attività fisica regolare, seguire una dieta equilibrata e sottoporsi a controlli medici periodici.
 
Avremo l’opportunità di eseguire test diagnostici gratuiti e consulenze mediche, tutto ciò che può aiutarci a comprendere meglio come tutelare la nostra salute respiratoria
 
La prevenzione è il primo passo per vivere in salute e in serenità”
L’ambulanza e lo staff del Rotary saranno presenti dinanzi al Palazzo del Governo, in corso Garibaldi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit