Avellino 13°C Poco nuvoloso 23° / 12°
Benevento 7°C Nebbia 25° / 7°
Caserta 12°C Poco nuvoloso 25° / 12°
Napoli 15°C Soleggiato 25° / 15°
Salerno 16°C Soleggiato 26° / 15°
Home > Cronaca > Lauro, i Carabinieri Forestali sequestrano un’autofficina: una denuncia
Cronaca

Lauro, i Carabinieri Forestali sequestrano un’autofficina: una denuncia

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione degli illeciti ambientali nel territorio Avellinese. I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, impegnati in operazioni dirette a contrastare i crimini ambientali, hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, un 40enne originario di Lauro (AV).

I militari operanti, in sinergia con quelli dell’Arma competente per territorio, durante il controllo di un’officina meccanica e autolavaggio, hanno appurato che l’attività si svolgeva senza le previste autorizzazioni ambientali e senza l’iscrizione allo Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.) del Comune di Lauro. Durante il controllo, è stato rinvenuto un consistente accumulo di pneumatici fuori uso (circa quattrocento) destinati allo smaltimento, il cui stoccaggio non risultava conforme alle normative ambientali in materia di gestione dei rifiuti.

A conclusione degli accertamenti svolti, i militari hanno proceduto al sequestro dell’intera officina al fine di impedire il proseguimento delle attività illecite a garanzia della tutela dell’ambiente.

I controlli dei Carabinieri continueranno su tutto il territorio con l’obiettivo di contrastare tutte quelle attività che provocano grave nocumento all’ambiente.

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
AINONE
Sicurezza