Avellino 23°C Poco nuvoloso 32° / 20°
Benevento 26°C Soleggiato 34° / 20°
Caserta 27°C Poco nuvoloso 32° / 25°
Napoli 28°C Poco nuvoloso 31° / 26°
Salerno 27°C Poco nuvoloso 30° / 25°
Home > Cronaca > San Michele di Serino| Ordigno esploso davanti al circolo Pd, s’indaga sulla scelta della sede del partito
Cronaca

San Michele di Serino| Ordigno esploso davanti al circolo Pd, s’indaga sulla scelta della sede del partito

Sono ancora in corso le indagini per risalire ai responsabili dell’atto intimidatorio perpetrato sabato pomeriggio, intorno alle 17, nei confronti del circolo del Pd di San Michele di Serino. Davanti all’ingresso della sede locale dei dem è stato fatto esplodere un piccolo ordigno artigianale, dopo aver disegnato con della vernice spry dei simboli fascisti: una croce celtica e un fascio littorio.

Un gesto compiuto in pieno giorno nella centralissima via Mezzogiorno a mo’ di sfida che ha scatenato le reazioni del mondo politico provinciale e non solo. Indignazione, sconcerto e preoccupazione espresse dai vertici del partito democratico irpino e da diverse istituzioni, tra le quali anche il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane. Gli investigatori stanno cercando di stringere il cerchio.

Chi ha agito non ha pensato né alle conseguenze per eventuali passanti, né di essere scoperto. Ancora da comprendere, in ogni caso, perché è stato preso di mira proprio il circolo di San Michele di Serino.

Una scelta casuale o legata a qualche esponente o ad un’area specifica del Pd? A questi interrogativi risponderanno, si spera al più presto, i militari della compagnia di Solofra che stanno effettuando accertamenti e verificando riscontri.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit