breaking news

L’Hotel “Il Molino” sarà il Campus universitario del Conservatorio, oggi l’ufficialità

L’Hotel “Il Molino” sarà il Campus universitario del Conservatorio, oggi l’ufficialità

22 Gennaio 2025 | by Maresa Calzone
L’Hotel “Il Molino” sarà il Campus universitario del Conservatorio, oggi l’ufficialità
Attualità
0

Presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento si è tenuta la conferenza stampa per ufficializzare l’acquisizione dell’Hotel Il Molino. Per il Conservatorio si tratta di un traguardo importante che confluisce in uno straordinario progetto che vedrà la trasformazione dell’edificio in un vero e proprio Campus Universitario.

L’acquisto della struttura, avvenuto tramite un’asta giudiziaria per un importo di 2 milioni 305 mila euro, rappresenta un investimento strategico che pone l’Istituzione del Conservatorio come polo d’eccellenza artistica e culturale, con un forte impatto sul territorio sannita e un grande riverbero a livello internazionale.

Il progetto prevede un Campus universitario che offrirà residenze studentesche per ospitare studenti locali, fuori sede e anche internazionali. Sono previsti aule studio all’avanguardia e sono stati immaginati ben due teatri per spettacoli e attività concertistiche. Anche le attività di relax non saranno trascurate, con la realizzazione di un parco attrezzato. Inoltre, vi sarà un servizio mensa adatto a tutte le esigenze degli studenti.
Ma quale sarà il ruolo della sede storica del Conservatorio? Continuerà ad essere un luogo importante e fondamentale: sarà potenziata per diventare il centro della biblioteca, che accoglierà un patrimonio bibliografico ancora più vasto. Le aule saranno sempre a disposizione degli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *