Avellino 13°C Poco nuvoloso 23° / 12°
Benevento 7°C Nebbia 25° / 7°
Caserta 12°C Poco nuvoloso 25° / 12°
Napoli 15°C Soleggiato 25° / 15°
Salerno 16°C Soleggiato 26° / 15°
Home > Cronaca > Montoro, i Carabinieri Forestali denunciano un imprenditore per gestione illecita di rifiuti
Cronaca

Montoro, i Carabinieri Forestali denunciano un imprenditore per gestione illecita di rifiuti

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Forino, nell’ambito di controlli mirati alla lotta all’inquinamento del Fiume Sarno, deferivano un imprenditore di Montoro per gestione illecita di rifiuti.

Le indagini condotte, in collaborazione con i colleghi dell’Arma territoriale, hanno permesso di accertare che, l’amministratore di un’azienda dedita alla lavorazione del grano, aveva depositato su un’area adiacente, adibita a parcheggio, rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, tra cui olii esausti esposti alle intemperie. Tali rifiuti, depositati senza copertura e senza cartellonistica, erano esposti alle intemperie ed alle alte temperature.

Pertanto, al fine di evitare l’ulteriore inquinamento della zona, i Carabinieri procedevano a mettere in sicurezza l’area interessata ed a porre sotto sequestro numerosi fusti in plastica, contenenti i citati olii e circa 50 balle di rifiuti costituite da bobine di plastica, utilizzata per il confezionamento.

L’amministratore unico della società, un 55 enne del posto, veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, per gestione illecita di rifiuti.

L’attività svolta, rientra in una serie di controlli disposta dell’Arma dei Carabinieri, a tutela dell’area circostante gli affluenti del Fiume Sarno.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
AINONE
AINONE