Avellino 16°C Soleggiato 23° / 12°
Benevento 10°C Poco nuvoloso 25° / 7°
Caserta 14°C Soleggiato 25° / 12°
Napoli 16°C Soleggiato 25° / 15°
Salerno 18°C Soleggiato 26° / 15°
Home > Cronaca > Trevico: distruzione di bosco in area sottoposta a vincolo idrogeologico. Denunciato proprietario del fondo
Cronaca

Trevico: distruzione di bosco in area sottoposta a vincolo idrogeologico. Denunciato proprietario del fondo

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Castel Baronia, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali in zona sottoposta a vincolo idrogeologico, hanno denunciato un 65enne residente a Trevico, ritenuto responsabile dell’estirpazione abusiva di piante in area vincolata.

Le indagini hanno accertato che l’uomo, utilizzando mezzi meccanici, aveva abbattuto circa 400 piante di specie quercina su un’area di circa 1000 metri quadrati, zona sottoposta a vincolo idrogeologico. L’operazione, condotta in sinergia con i Carabinieri della locale Stazione, ha portato al sequestro dell’area interessata.

Il 65enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento per “distruzione o deterioramento di bellezze naturali”. Inoltre, è stata elevata una sanzione amministrativa di 300 euro a carico del proprietario del fondo.

L’intervento fa parte di una più ampia attività di monitoraggio del territorio, finalizzata a prevenire e reprimere comportamenti dannosi per l’ambiente e la collettività.

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
AINONE
AINONE