breaking news

Operazione Guardia Nazionale Ambientale scopre presenza di amianto a Benevento e Bonito

Operazione Guardia Nazionale Ambientale scopre presenza di amianto a Benevento e Bonito

9 Febbraio 2025 | by Redazione Bn
Operazione Guardia Nazionale Ambientale scopre presenza di amianto a Benevento e Bonito
Cronaca
0

La Guardia Nazionale Ambientale ha svolto un servizio di vigilanza ambientale nella giornata dell’8 febbraio 2025, sotto la direzione della sede regionale della Campania. L’operazione è stata coordinata dal Dirigente Generale di Settore Fondamentale, Giuseppe Cocca, insieme al Dirigente Regionale Vicario, Gianluca Cocca, il Dirigente Intermedio, Antonio Lo Calzo, e la Guardia Gianluca Todisco, accompagnati dai nuovi aspiranti.

L’intervento si è svolto nei comuni di Bonito (AV) e Benevento (BN), precisamente nella zona del Fondo Valle Vitulanese. Durante l’ispezione, è stata rilevata la presenza di amianto, il che rappresenta un grave pericolo per l’ambiente e la salute dei cittadini. In allegato si trovano le foto che documentano la scoperta.
La Guardia Nazionale Ambientale chiede un intervento immediato da parte delle istituzioni per tutelare l’ambiente e i cittadini. L’allarme è stato lanciato dal Dirigente Generale di Settore Fondamentale, Niccolò Francesconi, e dal Dirigente Regionale Vicario, Gianluca Cocca, che hanno sottolineato la pericolosità dell’amianto.
“La presenza di amianto è una minaccia non solo per l’ambiente, ma per la salute di tutti i cittadini,” hanno dichiarato i dirigenti. “È urgente che le autorità competenti prendano provvedimenti immediati per la bonifica delle aree interessate.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *