breaking news

Ifts: nuove competenze per lo sviluppo del territorio

Ifts: nuove competenze per lo sviluppo del territorio

17 Febbraio 2025 | by Anna Liguori
Ifts: nuove competenze per lo sviluppo del territorio
Attualità
0

Alla Rocca dei Rettori si è svolto l’evento dal titolo: “Ifts: Nuove Competenze per lo Sviluppo Territoriale della Campania”. Durante l’incontro sono stati presentati i lavori conclusivi del percorso formativo “Tecnico della Progettazione e preparazione delle tipicità alimentari territoriali”, organizzato dall’Ente di Formazione Irfom in collaborazione con il dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Istituto Omnicomprensivo “F. De Sanctis” e un’azienda agroalimentare sannita.  Il percorso ha mirato a formare una figura professionale in grado di applicare procedure, regolamenti e tecnologie per gestire, organizzare, controllare e garantire l’efficienza e la sicurezza alimentare, in un contesto in cui l’enogastronomia sta assumendo un’importanza crescente per il territorio.

Presenti all’appuntamento anche l’assessore regionale Filippelli, che ha sottolineato l’importanza del settore enogastronomico e delle figure professionali richieste nel mondo del lavoro.

“Un progetto made in Sannio” che ha coinvolto sia studenti che professionisti della cucina, come spiegato da Aniello Troiano di Irfom.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *