Alla Rocca dei Rettori si è svolto l’evento dal titolo: “Ifts: Nuove Competenze per lo Sviluppo Territoriale della Campania”. Durante l’incontro sono stati presentati i lavori conclusivi del percorso formativo “Tecnico della Progettazione e preparazione delle tipicità alimentari territoriali”, organizzato dall’Ente di Formazione Irfom in collaborazione con il dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Istituto Omnicomprensivo “F. De Sanctis” e un’azienda agroalimentare sannita. Il percorso ha mirato a formare una figura professionale in grado di applicare procedure, regolamenti e tecnologie per gestire, organizzare, controllare e garantire l’efficienza e la sicurezza alimentare, in un contesto in cui l’enogastronomia sta assumendo un’importanza crescente per il territorio.
Presenti all’appuntamento anche l’assessore regionale Filippelli, che ha sottolineato l’importanza del settore enogastronomico e delle figure professionali richieste nel mondo del lavoro.
“Un progetto made in Sannio” che ha coinvolto sia studenti che professionisti della cucina, come spiegato da Aniello Troiano di Irfom.
