Sabato 5 aprile 2025 si è svolto il congresso comunale di Fratelli d’Italia a Pago Veiano, con la partecipazione del coordinatore cittadino Francesco Mazzini. Durante l’assemblea, è stato nominato come nuovo coordinatore comunale Angelomarino Mercuri, che guiderà il partito nel Comune. Insieme a lui, sono stati eletti i membri del direttivo: Rosario Fiorillo, Pietro De Ieso, Carminantonio De Ieso e Luciana De Ieso.
Mercuri ha espresso la sua gratitudine verso tutti i tesserati e membri del direttivo, nonché verso il Senatore Domenico Matera, con il quale condivide una solida amicizia e stima. “Mi metterò subito a lavoro – ha dichiarato – per preparare il partito ad affrontare le sfide future, come le elezioni regionali dell’autunno. A livello locale, sono aperto al dialogo con tutte le forze politiche per migliorare la nostra comunità.”
Il neo-coordinatore ha sottolineato l’importanza di essere sempre sensibili alle necessità della collettività, insieme a un gruppo coeso e pronto a portare alto il nome di Fratelli d’Italia non solo a livello locale, ma anche provinciale, regionale e nazionale.
Mercuri succede a Pietro De Ieso, che aveva ricoperto la carica di coordinatore dal 2022. De Ieso, già vice-sindaco e amministratore esperto, lascia il posto a Mercuri nella continuità delle linee guida tracciate dal partito. Un incarico prestigioso, che testimonia la fiducia e l’unità dei tesserati di Pago Veiano nel progetto di Fratelli d’Italia.