breaking news

La Fiera di Venticano nel segno della cooperazione tra istituzioni

La Fiera di Venticano nel segno della cooperazione tra istituzioni

24 Aprile 2025 | by Maresa Calzone
La Fiera di Venticano nel segno della cooperazione tra istituzioni
Attualità
0

Proseguiranno fino al 27 aprile a Venticano le giornate della 46ma edizione della Fiera Campionaria, che anche quest’anno si conferma punto di incontro tra mondi diversi ma connessi: imprese, cittadini, istituzioni.

Questa mattina, nel corso della cerimonia d’apertura, realizzata in forma ridotta in segno di lutto nazionale per la scomparsa di Papa Francesco, si è svolto un breve ma significativo momento pubblico.

Numerosi i sindaci presenti e diversi anche i rappresentanti della deputazione irpina. Sul tavolo, il futuro del territorio: un confronto sulle sfide che attendono le aree interne, ma anche sulle opportunità da cogliere facendo sistema. Al tavolo dei relatori, per il breve convegno inaugurale si sono alternati oltre al sindaco di Ventivcano Arturo Caprio e il Presidente della Proloco Venticanese, Daniel Panella, il Consigliere Regionale e presidente della Commissione Agricoltura, Maurizio Petracca, il Presidente della Commissione Sanità della Regione Campania, Vincenzo Alaia, il deputato Michele Gubitosa, il consigliere regionale Vincenzo Ciampi.

Al centro degli interventi, la necessità di rafforzare le sinergie tra politica, enti locali e mondo produttivo, puntando su agricoltura innovativa, turismo esperienziale e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche.

Una visione condivisa che guarda al futuro, con l’obiettivo di trattenere i giovani sul territorio, attrarre investimenti e rispondere con progetti concreti alla crescente richiesta di sviluppo sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *