breaking news

Tavolo per l’Ambiente, stretta collaborazione fra Rosa e Madaro

Tavolo per l’Ambiente, stretta collaborazione fra Rosa e Madaro

29 Aprile 2025 | by Enzo Colarusso
Tavolo per l’Ambiente, stretta collaborazione fra Rosa e Madaro
Attualità
0

Ieri una mostra dedicata ai rifiuti in moplen che il mare rigurgita sulle spiagge italiane, oggi si è continuato a parlare di ambiente con il relativo tavolo permanente che di fatto suggella la stretta intesa fra Asia e Assessorato all’Ambiente. Tre i punti presi in considerazione dal Tavolo; la cabina di regia per coordinare le attività ambientali sul territorio; la gestione ragionata del verde pubblico; le modifiche necessarie per migliorare le politiche ambientali adattandole alle esigenze contingenti.

Presenti nell’aula consiliare di Palazzo Mosti, oltre ai consiglieri di maggioranza ed opposizione, numerose associazioni cui è stato rivolto l’invito ad alimentare il dibattito e fornire le loro considerazioni per meglio calibrare il lavoro del Tavolo. C’era anche il Sindaco Mastella che ha ringraziato ASIA per il lavoro che svolge diuturnamente. E tuttavia, protagonisti sono stati l’assessore Rosa, il cui lavoro è proficuo in un settore delicatissimo e in sempre costante bisogno di stanziamenti, spesso insufficienti,

E l’Amministratore Unico di Asia Madaro che ha spiegato come la partecipata, nel tempo, si sia evoluta e dalla semplice mansione dello smaltimento dei rifiuti sia ora attiva su diversi fronti dell’eterogeneo complesso legato all’ambiente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *