Avellino 20°C Poco nuvoloso 22° / 9°
Benevento 17°C Poco nuvoloso 24° / 8°
Caserta 22°C Poco nuvoloso 26° / 13°
Napoli 21°C Poco nuvoloso 26° / 16°
Salerno 23°C Poco nuvoloso 26° / 15°
Home > Attualità > Benevento| Ipovedenti, alla Biblioteca “Mellusi” ora è possibile
Attualità

Benevento| Ipovedenti, alla Biblioteca “Mellusi” ora è possibile

BENEVENTO – La Provincia ha aderito al progetto della Biblioteca Italiana per Ipovedenti onlus per avvicinare o ravvicinare alla lettura quanti, affetti da patologie oculari, conservano tuttavia una residua capacità visiva. In sostanza, verranno messi a disposizione degli ipovedenti testi con grandi caratteri di stampa inviati a titolo gratuito dalla B.I.I. all’Ente sannita.
L’adesione è stata decisa con una delibera del Presidente Claudio Ricci che ha riconosciuto l’importanza sociale e culturale delle attività della B.I.I., con sede in Treviso, e ha deciso di promuoverne i progetti per favorire la lettura facilitata per gli ipovedenti presso i locali della Biblioteca “Antonio Mellusi” al Corso Garibaldi in Palazzo Terragnoli.

In questa sede, non appena possibile, saranno dunque reperibili i testi inviati da Treviso, nel numero massimo di 100, nel formato particolare atto alla consultazione di quanti hanno deficit visivi.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
Sicurezza