breaking news

Confsal: al Comune di Benevento ancora modifiche e attribuzioni di nuovi incarichi dirigenziali

Confsal: al Comune di Benevento ancora modifiche e attribuzioni di nuovi incarichi dirigenziali

7 Maggio 2025 | by Redazione Bn
Confsal: al Comune di Benevento ancora modifiche e attribuzioni di nuovi incarichi dirigenziali
Politica
0

(Decreto Sindacale N. 20 del 02 maggio 2025) ”

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta e osserva : ” che con Decreto Sindacale N. 20 del 02 maggio 2025 – Ufficio di Gabinetto Indirizzo e Controllo del Comune di Benevento – già pubblicato all’ All’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente al N. 2217, avente ad OGGETTO :  ” MODIFICA INCARICHI DIRIGENZIALI “, il Sindaco, ha emanato un ulteriore Decreto sul Conferimento di Incarichi ed attribuzione ai Dirigenti di Settore – in attuazione della Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 244 del 23 settembre 2024, come segue :
– SERVIZIO DI STAFF TRANSIZIONE AL DIGITALE Conferito al Dirigente del I Settore .
– SERVIZIO DI STAFF SUPPORTO  O.S.L.  conferito  Al Dirigente del IV Settore .
– SERVIZIO DI STAFF SUPPORTO E MONITORAGGIO PNRR conferito al Dirigente del V Settore .
– DIRIGENZA AMMINISTRATIVA POLIZIA MUNICIPALE  conferito al Dirigente dell’ AVVOCATURA .
– SERVIZIO TRAFFICO E MOBILITA’ conferito al Dirigente  del  III Settore .
– Ritenuto, altresì, di mantenere in capo al Segretario Comunale il solo Servizio di Staff di Segreteria Generale .
N.B.: ” Ritenuto, pertanto, che gli incarichi indicati erano in via transitoria e provvisoria  attribuiti e svolti dal Segretario Comunale (come indicato dal Decreto Sindacale N. 20 del 02 maggio 2025 di cui in epigrafe) “.
 
La CONFSAL Funzioni Locali  altresì rappresenta ed osserva  : ” Che con Determina Dirigenziale – Settore Polizia Municipale del Comune di Benevento N. 29 del 17 aprile 2025 Registro Generale N. 560 del 23 aprile 2025 – già pubblicata all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente ” al N. 2093, avente ad OGGETTO : ” CONFERIMENTO DELL’ INCARICO DI ELEVATA QUALIFICAZIONE AL COMANDANTE DEL CORPO DI POLIZIA LOCALE “, con attribuzione accessoria annua pari ad EURO 16.000,00 di cui 85% per la Retribuzione di Posizione e 15% per Retribuzione di Risultato “.!
Altresì con Determina Dirigenziale – Servizio Ambiente del Comune di Benevento N. 16 del 16 aprile 2025 Registro Generale N. 526 del 16 aprile 2025 – già pubblicata all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente ” al N. 1959, avente ad OGGETTO: ” CONFERIMENTO DELL’  INCARICO DI ELEVATA QUALIFICAZIONE ” III SETTORE AMBIENTE, MOBILITA’, ENERGIA, SERVIZI CIMITERIALI, PATRIMONIO E PROTEZIONE CIVILE “, comporterà l’attribuzione di una Indennità di Posizione pari ad EURO 10.200,00 lordi annui, come previsto nella richiamata Delibera di Giunta Comunale N. 60 del 05 marzo 2025 di pesatura degli Incarichi di Elevata Qualificazione, ed una retribuzione di Risultato connessa ai criteri individuati in sede di contrattazione collettiva integrativa “.!
La CONFSAL Funzioni Locali tiene a precisare  in premessa : “Che per quanto riguarda il Conferimento di Incarico a Comandante della Polizia Municipale con i ”  GRADI DI TENENTE COLONNELLO  ”  di Benevento, conferito con Decreto Sindacale – Ufficio di Gabinetto Indirizzo e Controllo N. 42 del 02 agosto 2024, è doveroso richiamare, il vigente Regolamento della Polizia Municipale Regionale della Campania N. 1 del 13 febbraio 2015, Allegato B), – già recepito con Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 141 del 28 settembre 2015, ove si prevede, che per ricoprire i ”  GRADI  DI  TENENTE COLONNELLO “, si consegue dopo 10 anni di Anzianità da Maggiore e la frequenza di un corso professionale di alta formazione organizzata dalla Scuola di Polizia Locale e/o corsi Universitari di alta formazione scientifica e/o professionale, in discipline attinenti alla Polizia Locale “.!
Altresì la CONFSAL Funzioni Locali rappresenta, osserva e premette : ” Che potrebbe ravvisarsi anche probabili ” Incompatibilità di funzione ad altri incarichi Dirigenziali ” anche per  i dipendenti pubblici che svolgono funzioni nell’ Avvocatura Civica dell’ Ente Pubblico, iscritti nell’ Elenco Speciale annesso  all’ Albo  Forense, ai sensi dell’ art. 23, della Legge N. 247/2012; ex art. 3 del R.D.L. N. 1578/33; cfr Corte Costituzionale Sentenza N. 91/2013, CNF del 28 febbraio 2017 “.!
La CONFSAL Funzioni Locali come sempre sarà vigile ed attenta a tutelare i diritti sindacali e dei lavoratori, Cittadini, Pensionati, Anziani, Disoccupati, Giovani, percettori del reddito (di inclusione) e persone fragili : ” Difendiamoli “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *