breaking news

San Martino V. C.| Rosato e Scotto chiudono la Festa del Mezzogiorno di Sinistra italiana

San Martino V. C.| Rosato e Scotto chiudono la Festa del Mezzogiorno di Sinistra italiana

18 Settembre 2016 | by redazione Labtv
San Martino V. C.| Rosato e Scotto chiudono la Festa del Mezzogiorno di Sinistra italiana
Politica
0

S. MARTINO V.C. – La Festa del Mezzogiorno di Sinistra italiana chiude i  battenti. Proprio in mattinata, nella Sala Unicef lungo il Corso Vittorio Emanuele, si è discusso di “Crisi economica e occupazionale, sicurezza del territorio, Europa e migranti”. Un tema abbastanza vario che ha visto sedersi al tavolo dei relatori il deputato di Sinistra italiana Arturo Scotto, il capogruppo alla Camera del Partito democratico Ettore Rosato e il coordinatore regionale di Sel Tonino Scala.

L’iniziativa, moderata dal presidente dell’Ordine dei giornalisti Ottavio Lucarelli, è stata introdotta dai saluti istituzionali del sindaco Pasquale Pisano ed è proseguita con i vari interventi. Sul tema lavoro molto ci sarebbe da dire e al riguardo è  chiaro il deputato di Sinistra italiana Scotto che boccia senza mezzi termini il Jobs act di Renzi oltre a dare particolare importanza – seppur fuori tema – al Referendum costituzionale considerato un pò il banco di prova per il Pd, per il Premier e per il Governo.

Di parere opposto, sul referendum, il capogruppo Rosato, oltre ad avere una propria visione, positiva, sul processo di riforme messo in campo soprattutto in tema occupazionale.

Ad ogni modo molti gli esponenti della sinistra e del Pd erano presenti in sala: il deputato di Si Giancarlo Giordano, il segretario provinciale di Sel Raffaele Aurisicchio, la capogruppo Pd alla Provincia Caterina Lengua – vicina, tra l’altro, allo stesso Rosato in quanto entrambi appartenenti all’ala franceschiniana interna – il consigliere comunale di Sel Giuseppe Pedoto e l’assessore comunale al Marketing di Sel Francesco Bello.

N. B. segue servizio video 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *