Questa sera torna il cinema in TV con il format Raccorti d’Autore, il programma condotto da Nazzareno Orlando. In questa puntata incontriamo la regista e attrice Clelia Di Briggido, brasiliana di Rio de Janeiro, impegnata da tempo in Italia con i suoi progetti legati al cinema e alle attività laboratoriali dedicate ai giovani e ai più piccoli.
In questa puntata Clelia Di Briggido si racconta, parlando della sua formazione e della sua passione per la settima arte.
Il cortometraggio che sarà messo in onda subito dopo l’intervista si intitola “Annavespa”. Un nome poetico ed evocativo, che rimanda a un sapore fiabesco, ma che narra di un dramma personale.
È la storia di una ragazza trincerata dietro un grande dolore, imprigionata nel senso di colpa per una mancanza che non riesce a perdonarsi. La svolta e la risposta al suo disagio interiore arrivano con il ritrovamento della vecchia Vespa del padre, che le permette di ritrovare la libertà del cuore e riannodare un legame affettivo che credeva perduto.