Avellino 13°C Poco nuvoloso 22° / 9°
Benevento 10°C Nebbia 24° / 8°
Caserta 16°C Poco nuvoloso 26° / 13°
Napoli 17°C Poco nuvoloso 26° / 16°
Salerno 18°C Poco nuvoloso 26° / 15°
Home > Attualità > Benevento| Confindustria, a Lampugnale la delega regionale su Innovazione e Industria
Attualità

Benevento| Confindustria, a Lampugnale la delega regionale su Innovazione e Industria

BENEVENTO –  A Pasquale Lampugnale, già presidente di Confindustria Piccola Industria Benevento,  è stata affidata nel  corso del Comitato Direttivo Piccola Industria Campana la delega regionale su innovazione e Industria 4.0.
Tale importante riconoscimento conferisce a Lampugnale, in ambito regionale,  il compito di promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione al fine di raggiungere l’importante obiettivo di crescita e sviluppo diffuso.
In Italia le PMI costituiscono una realtà numericamente significativa: su 4.338.766 imprese, 4.335.448 (il 99,9%) sono pmi.

“La sfida che ci attende nei prossimi anni – Ssostiene Pasquale Lampugnale –  è l’Internet of Things e Industria 4.0.  Oggi stiamo vivendo la quarta rivoluzione industriale quella in cui si mira a raggiungere sistemi integrati di rete per ridurre tempi e costi e massimizzare i risultati. Industria 4.0 significa appunto collegare in tempo reale esseri umani, macchine, oggetti per la gestione intelligente di sistemi, insomma riassume il concetto di digitalizzazione del valore aggiunto manifatturiero. Il nostro ruolo è quello di favorire quanto più velocemente possibile questo processo.”
Una indagine del centro studi Confindustria ha dimostrato che l’innovazione conviene: il 58,4% delle imprese che ha investito in innovazione negli ultimi tre anni ha registrato un aumento del fatturato tra il 4 e l8% e il 33,3% un incremento tra il 4 e il 10% del numero dei dipendenti.
Per questo e per mille altre ragioni diventa quanto mai determinante promuove l’investimento in innovazione da parte delle PMI, sostenendole nell’investire e nel contaminarsi con nuove idee, soluzioni e pertenership. “Ringrazio Abate per questo importante riconoscimento – prosegue Lampugnale – e garantisco il massimo impegno nel raggiungimento degli obiettivi prefissi”
La quarta rivoluzione industriale è già realtà per alcuni di noi, domani dovrà essere quella di tantissimi (V. Boccia).

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
AINONE