Al via il tour 2025 della band campana “Le Nuvole in Concerto” tributo a De Andrè, riconosciuta dalla Fondazione De Andrè, la formazione si dedica a far rivivere l’opera del grande cantautore genovese, cercando di ricreare, nei concerti, le atmosfere dei componimenti letterari in musica di De Adrè, concentrando il repertorio sulle canzoni più amate e le storie che le hanno ispirate.
La formazione, Cele Agostinelli, front man, chitarra e voce, Teresa Vallese violoncello, Simona Ciampi corista e fisarmonica, Maria Rosaria Ciriaco violino, Roberto Tomaciello alle tastiere, Lorenzo Paoletta al basso, Andrea Villani batteria e Enzo Perna chitarre. Lo spettacolo proposto dalla band ripercorre il panorama artistico di De Andrè, le cui canzoni restano scolpite nella mente e nel cuore di molti.
Capolavori musicali rinati, che spesso parlano di uomini incompresi, vinti, in balia di una vita che cela mille difficoltà. Un vero rapper, dalla facile denuncia sociale e un linguaggio autentico e diretto.
Quello del cantautore genovese è un patrimonio artistico immenso, pieno di verità e di dolore, che la band Le Nuvole in Concerto continuerà a tramandare. Il tour è iniziato domenica sera a Moiano in Piazza di San Pietro, il 10 luglio San Giorgio la Molara, 29 luglio Alife, Ce, 7 agosto Guardia dei Lombardi Av, 10 agosto Castelvetere Valfortore, 14 agosto Celenza Valfortore Fg, 15 agosto Frigento, 16 agosto Baselice.
