Avellino 32°C Poco nuvoloso 35° / 20°
Benevento 33°C Poco nuvoloso 36° / 17°
Caserta 33°C Soleggiato 36° / 23°
Napoli 33°C Soleggiato 35° / 25°
Salerno 34°C Poco nuvoloso 36° / 26°
Home > Cronaca > Telese Terme, locale sospeso per 15 giorni: somministrazione di alcol a minori e precedenti rissa
Cronaca

Telese Terme, locale sospeso per 15 giorni: somministrazione di alcol a minori e precedenti rissa

La Polizia di Stato, con provvedimento adottato dal Questore della Provincia di Benevento ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, ha disposto la sospensione della SCIA di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande sita a Telese Terme (BN) per un periodo di 15 giorni.

Il provvedimento è stato emesso in quanto, nel corso dei servizi di controllo del territorio i poliziotti del Commissariato di PS di Telese Terme avevano potuto constatare la somministrazione in quell’attività commerciale di bevande alcoliche a minori.

Già nel mese di gennaio era stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività a causa di una violenta rissa sorta all’interno del locale e che aveva visto coinvolti una decina di giovani.

Il fenomeno della somministrazione illecita di alcol ai minori desta particolare attenzione da parte della Polizia di Stato, incidendo non solo sullo sviluppo psicofisico dei minori, ma anche sulla sicurezza e sull’incolumità pubblica. Si pensi ai rischi connessi alla guida dei ciclomotori in stato di ebbrezza e alle condotte illecite che possono essere ingenerate dallo stato di ubriachezza, in particolare nelle aree di movida.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit