La grande lirica torna a incantare il Teatro Romano di Benevento con una stagione estiva che promette emozioni, e grande musica. È stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il cartellone “Lirica al Teatro Romano 2025”, sotto la direzione artistica di Ferdinando Creta.
Si parte mercoledì 23 luglio con un’anteprima d’eccezione: sul palco Katia Ricciarelli nello spettacolo “Altro di me non le saprei narrare…”, accompagnata dal Maestro Leonardo Quadrini al pianoforte e dal Quintetto Internazionale della Campania. L’ingresso è gratuito.
Due gli appuntamenti con l’opera: venerdì 25 luglio spazio all’Aida di Giuseppe Verdi, mentre martedì 29 luglio sarà la volta della Turandot di Giacomo Puccini. Entrambe le opere saranno dirette da Leonardo Quadrini, con la regia firmata da Alessio Rizzitello e l’assistenza di Giuseppe Maiorano.
L’iniziativa, promossa dal Ministero della Cultura – Direzione Musei Campania, in collaborazione con Campania By Night e Regione Campania, rappresenta un’occasione unica per vivere il fascino della lirica sotto le stelle, nel suggestivo scenario del Teatro Romano di Benevento.