breaking news

Montesarchio in Festa per i Solenni Festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmelo, tutto pronto per i  giorni 26-27-28-29 Luglio

Montesarchio in Festa per i Solenni Festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmelo, tutto pronto per i  giorni 26-27-28-29 Luglio

23 Luglio 2025 | by Redazione Bn
Montesarchio in Festa per i Solenni Festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmelo, tutto pronto per i  giorni 26-27-28-29 Luglio
Eventi
0

“Carissimi concittadini, festeggeremo fra pochi giorni, la ricorrenza sacrale più sentita e vissuta nella nostra comunita “La festa del Carmine”. Invocheremo la Vergine come patrona, come stella del mare, cioè porto sicuro.
La invocheremo come madre e sorella, così come compagna di viaggio, guida sicura per arrivare all’unica meta che è Cristo.
In questo periodo in cui tanti sono i pericoli che minacciano il mondo, il nostro sguardo e la nostra fiduciosa preghiera raggiungano il suo misericordioso cuore di madre, così scrive Monsignor Antonio Raviele, per annunciare al popolo Montesarchiese il programma dei Festeggiamenti”.

Per il PROGRAMMA RELIGIOSO;

Nella Chiesa Monumentale di San Francesco in Montesarchio (Bn), si terranno i Solenni Festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmelo, organizzati dalle Parrocchie unite di Montesarchio e dal Comitato Festa Maria Santissima del Carmelo, guidati dal Parroco Monsignor Antonio Raviele, con il Patrocinio del Comune di Montesarchio che si terranno dal 26 al 29 luglio 2025.

I Festeggiamenti della Beata Vergine Maria del Carmelo, nella città di Montesarchio, sono molti sentiti, tanta infatti la devozione per la Madonna del Carmelo, la partecipazione festosa e di Preghiera degli abitanti di Montesarchio e di tutto il circondario, radunato in quei giorni con migliaia di persone, che chiedono una grazia, un aiuto o un conforto per intercessione di Maria e di suo figlio Gesù Cristo.

Venerdì 25 e Sabato 26 Luglio giorni di preparazione alla festa.
Tutte le sere alle ore 18:00 il Santo Rosario, alle ore 18:30 Santa Messa e Benedizione Eucaristica,

Domenica 27 Luglio dalle ore 08:00 alle 12:00 Presentazione dei doni alla Santa Vergine,
Sante Messe: ore 7:30 – 8:30 – 9:30 – 10:30 – 11:30 – 12:15 ed in serata alle ore 18:30.

Sempre Domenica 27 Luglio dalle ore 19:30 alle ore 24:00 Solenne Processione della venerata e prodigiosa statua della Beata Vergine Maria del Carmelo, accompagnata dal Parroco, dalle locali autorità civili, religiose e militari e dal Concerto Bandistico “Giuseppe Verdi” città di Montesarchio (BN).

Lunedì 28 Luglio alle ore 18:00 il Santo Rosario e alle ore 18:30 la Santa Messa,

Martedì 29 Luglio alle ore 18:00 il Santo Rosario e alle ore 18:30 la Santa Messa.

Per il PROGRAMMA CIVILE;

Da Sabato 26 a Martedì 29 Luglio “Braceria sotto le stelle” a cura di “La Cucciarda” con sede in via Statale, 7 Appia Tufara Valle, che degusterà i presenti con i prodotti d’eccellenza, tagliata di scottona, panini con hamburger di scottona, salsicce di maiale del Sannio e cuzzetiello con spezzatino di scottona.

La serata di Sabato 26 sarà allietata dal noto gruppo musicale “Tiziana show” alle ore 21:00 in Piazza Umberto 1°

Domenica 27 Luglio dalle ore 08:00 alle ore 12:00 Presentazione dei doni alla Madonna,  dalle ore 19:30 alle 24:00 Solenne Processione della Beata Vergine Maria del Carmelo, accompagnata dal Concerto Bandistico “Giuseppe Verdi” Città di Montesarchio e dalle locali autorità civili, religiose e militari.

Lunedì 28 Luglio, alle ore 08:00 Arrivo del Premiato Gran Concerto Bandistico “Città di Rutigliano Maestro Direttore e Concertatore Prof. Gaetano Cellamara, che alle ore 10:30 eseguirà il Matinėè Musicale in Piazza Carlo Poerio,
in serata alle ore 20:30 Gran Galà di Musica Lirico-Sinfonica in Piazza San Francesco, mentre alle ore 21:30 in Piazza Umberto 1° Amici per sempre reunion, porterà in piazza l’Official Tribute Band Pooh, un omaggio alla grande maestria canora e sonora dei Pooh,

Martedì 29 chiude i Solenni Festeggiamenti il grande artista neomelodicoTony Colombo in Concerto, che porterà sul palco di Montesarchio tutti i suoi successi.

Alle ore 24:00 in Via San Martino, terminerano i festeggiamenti il fantasioso spettacolo piromusicale a cura delle ditte Fratelli Iannace di Montesarchio (Bn) e Pirotecnica 5 stelle di San Marzano sul Sarno (Sa).

I fiori per l’addobbo in Chiesa del giorno 27 luglio sono offerti dalla ditta: ” Baccara Eventi” con sede in via Cirignano, 2 a Montesarchio (BN).
I fiori per l’addobbo del carro sono stati offerti dalla ditta: ” Mc Flowers di Maglione Pasquale” con sede in via Ignazio Silone a  Montesarchio.
Le strade del paese saranno illuminate dalle Ditte: Fratelli Allegretto di Montesarchio (Bn) e Art-Lux Armonioso di Aversa (Ce).

Luna Park Giacolandia per la gioia e la felicità di tutti i bambini, mentre l’addobbo in Chiesa è a cura dei Fratelli Medici di Montesarchio (BN).

Il Parroco Monsignor Antonio Raviele ed il Comitato Festa invitano tutti a partecipare e ringraziano tutti coloro che vi parteciperanno, ed in vari modi hanno contribuito alla riuscita dei solenni festeggiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *