Prosegue il percorso di crescita e radicamento della Lega Giovani in Campania, con una nuova nomina che conferma l’impegno del movimento su temi centrali per il dibattito politico e sociale.
Il Coordinatore regionale della Lega Giovani, avv. Nicholas Esposito, ha infatti ufficializzato la nomina di Giovanni Bocchini a Responsabile del Dipartimento Disabilità del movimento giovanile. Una scelta dettata – come si legge nella comunicazione ufficiale – dalla comprovata esperienza organizzativa e dalla dedizione dimostrata negli anni da Bocchini, già protagonista di numerose iniziative promosse sul territorio.
«Desidero ringraziarTi, a nome del Movimento Giovanile, per il prezioso lavoro che hai svolto nel corso degli anni – scrive Esposito nella nota –. Le molteplici iniziative di successo testimoniano la Tua serietà e capacità. È proprio per questo che Ti ho voluto affidare un incarico così delicato e centrale come quello alla guida del Dipartimento Disabilità. Sono certo che saprai offrire un’azione costante e qualificata nell’interesse del partito e del territorio».
Non si è fatta attendere la risposta del neo-responsabile. Giovanni Bocchini ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per la fiducia ricevuta, sottolineando il forte legame con il territorio sannita:
«Rimetto in copia la nota con cui mi è stata conferita la nomina a Responsabile del Dipartimento Disabilità della Lega Giovani – scrive Bocchini –. Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente e per ribadire la mia piena disponibilità a collaborare per ogni iniziativa che riguardi il nostro Sannio. Sarà mio impegno portare avanti con determinazione e sensibilità un lavoro attento e concreto su un tema che tocca la vita di tante persone e famiglie. Con la consueta amicizia, il Vostro Giovanni Bocchini».
Una nomina, dunque, che rafforza la presenza della Lega Giovani in provincia di Benevento e rinnova l’impegno verso politiche inclusive, attente alle fragilità ma anche alle potenzialità di ciascun cittadino.