Nello splendido borgo di Furmo, Frazione di Pietrastornina (Av), nella Chiesa “Santissimo Cuore di Gesù”, guidata dal Parroco Don Giovanni Panichella, Domenica 10 Agosto si terranno i Solenni Festeggiamenti in onore del Santissimo Cuore di Gesù, con il Patrocinio del Comune di Pietrastornina.
“Abbiamo conosciuto e creduto grazie a Gesù, l’amore che Dio ha in noi” 1 Gv 4,16,
“Il cuore di Cristo è un cuore aperto e ci aspetta senza condizioni per amare e offrire la sua amicizia” Papa Francesco Enciclica Dilexit Nos.
“Nel Giubileo della Speranza e in occasione del centenario della festa del Sacro Cuore di Gesù, scrive Don Giovanni rivolgendosi ai fedeli, incontrando l’amore di Cristo diventiamo capaci di tessere legami fraterni, di riconoscere la sua presenza nel prossimo, perché nel suo cuore possiamo trovare tutto il Vangelo, imparando ad amare in ogni angolo della terra.”
Fede tra Misericordia e Sacrifici è il tema su cui si parlerà nel corso della Celebrazione dei Festeggiamenti, Domenica 10 Agosto, dove al mattino alle ore 11.00 la Santa Messa Solenne sarà presieduta da Monsignor Pompilio Cristino con la benedizione della nuova porta della Chiesa, al termine seguirà un momento di condivisione fraterna.
In serata alle ore 19.00 la Preghiera della Coroncina alla Divina Misericordia, a seguire la Processione con la Sacra Immagine del Sacratissimo Cuore di Gesù, per le strade della Frazione Furmo, accompagnata dalla banda musicale “Città di Pietrastornina” e dalle locali autorità civili, religiose e militari.
Al rientro in Chiesa atto di consacrazione e omaggio floreale dei bambini ai Sacri Cuori di Gesù e Immacolato di Maria.
Dopo la festa religiosa, la festa civile, sempre nella serata di Domenica, alle ore 21.00 Esibizione del gruppo musicale Easter Monday Radio, che allieterà la serata con musica, divertimento e stand gastronomici con degustazione di prodotti locali, alle ore 24.00 chiusura dei festeggiamenti con lo spettacolo di Fuochi pirotecnici a cura di Ronca Carmela da Pannarano (BN).
II Parroco Don Giovanni Panichella ed il Comitato Festa ringraziano tutta la cittadinanza per il loro contribuito alla buona riuscita dei festeggiamenti.