Il 12 e 13 agosto 2025 torna a Petruro Irpino la Sagra del Fusillo e del Greco di Tufo, giunta alla sua 37ª edizione.
La prima serata, martedì 12 agosto, sarà dedicata al divertimento puro con lo spettacolo degli Arteteca, il duo comico amato dal pubblico di Made in Sud, pronti a conquistare la piazza con il loro show “senza filtri”.
Mercoledì 13 agosto sarà invece la volta della musica e della tradizione: sul palco salirà Carlo Faiello, cantautore e musicista che porterà il suo repertorio fatto di poesia, ritmo e sonorità popolari, per una notte di emozioni sotto le stelle.
Protagonista indiscusso dell’evento sarà il fusillo, preparato secondo le antiche ricette locali, accompagnato dal prestigioso Greco di Tufo DOCG, vino simbolo dell’Irpinia. Un connubio di gusto e cultura che ogni anno richiama visitatori da tutta la regione.
La manifestazione organizzata dalla Pro Loco Lapis è realizzata con il sostegno della Regione Campania nell’ambito del progetto Radici – Terre che raccontano, dedicato alla valorizzazione della cultura, della gastronomia e dell’ospitalità irpina.
Petruro Irpino vi aspetta per due serate indimenticabili tra piatti tipici, spettacoli e il calore di una comunità che sa accogliere.

