Le parrocchie della S.S. Addolorata, di Santa Maria degli Angeli e di San Modesto organizzano la seconda edizione del “Pellegrinaggio interparrocchiale – Pellegrini di Speranza con San Bartolomeo”, in programma sabato 23 agosto, vigilia della solennità del patrono di Benevento.
Il raduno dei fedeli è fissato alle ore 21:00 davanti alla chiesa di Santa Maria della Libera. Da lì partirà un cammino silenzioso e individuale che condurrà fino a Piazza Orsini, dove alle 21:45 inizierà la processione lungo Corso Garibaldi. Il percorso si concluderà alle 22:30 dinanzi alla Basilica di San Bartolomeo Apostolo, dove alle ore 23:00 sarà celebrata la Santa Messa della vigilia della Solennità di San Bartolomeo.
Il pellegrinaggio rappresenta un’occasione di fede e di comunità, un modo per rinnovare la devozione al Santo Patrono e per riscoprire le radici spirituali e culturali della città.
Le comunità parrocchiali del Rione Libertà invitano tutti i cittadini a partecipare numerosi a questo momento di preghiera e riflessione in preparazione alla festa patronale.