Arriva raggelante il commento di Vincenzo De Luca in riferimento alla presentazione di Roberto Fico al Foqus ieri a Napoli. De Luca è sferzante, per la verità lo è stato in tuti i suoi interventi televisivi di ieri. Il Governatore uscente attaca a testa bassa.
“Se il buongiorno si vede dal mattino… direi buonanotte: siamo davanti a un percorso tormentato, almeno per quanto riguarda me”. E qui si aprono gli interrogativi. Cosa mai vorrà diee per De Luca “percorsi tormentati”? E questo lo capiremo nel corso della campagna elettorale che non sarà fgacile per il candidato Fico.
“Da Giuseppe Conte, prosegue il Presidente della Regione, c’era stata una posizione di grande correttezza: si era detto discutiamo prima dei programmi e poi si parla dei nomi, ma ho visto che ieri c’è stata una fuga in avanti e hanno discusso prima dei nomi. Non va bene è politica politicante. Stop a Fico? Non stoppo nessuno, dico quello che penso, aggiunge De Luca. Ho solo visto che è arrivato e ci ha illuminato d’immenso con affermazioni per metà maleducate nei confronti della Regione e per metà ricche di banalità”.