breaking news

Domani la Carovana della Pace al Teatro Romano di Benevento. “La cultura incontro la Pace”

Domani la Carovana della Pace al Teatro Romano di Benevento. “La cultura incontro la Pace”

18 Settembre 2025 | by redazione
Domani la Carovana della Pace al Teatro Romano di Benevento. “La cultura incontro la Pace”
Attualità
0
Tutto pronto per la Carovana della Pace, l’evento nazionale promosso dalle Acli che fa tappa a Benevento domani, venerdì 19 settembre, nel suggestivo scenario del Teatro Romano. “La cultura incontra la pace” è lo slogan dell’appuntamento nel Sannio: per l’occasione oltre 1000 studenti degli istituti scolastici della provincia trasformeranno il patrimonio storico in un laboratorio di pace tra interventi, musica, testimonianze e riflessioni.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Università Giustino Fortunato e con il contributo della Provincia e del Comune di Benevento, dell’Arcidiocesi, del Cesvolab e della Tavola della Riconciliazione e Pace Sannita, vedrà la presenza di numerose istituzioni locali, dei parlamentari Francesco Maria Rubano e Domenico Matera, dei consiglieri regionali Gino Abbate e Mino Mortaruolo, dell’arcivescovo Felice Accrocca, il magnifico rettore dell’Unifortunato Giuseppe Acocella e il già direttore dell’area archeologica del Teatro Romano Ferdinando Creta.
A guidare la delegazione aclista la presidente provinciale Maria Giovanna Pagliarulo. Apprezzamenti sono stati espressi a riguardo dal presidente nazionale, Emiliano Manfredonia, che ha definito l’iniziativa “una valanga di pace incontrastabile e che coinvolge sempre più i territori. Non dobbiamo vincere la guerra, ma la pace”. L’arrivo della carovana è previsto per le ore 9.15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *