breaking news

“Le politiche sannite sull’acqua”: incontro pubblico a San Salvatore Telesino per difendere il bene comune

“Le politiche sannite sull’acqua”: incontro pubblico a San Salvatore Telesino per difendere il bene comune

23 Settembre 2025 | by Redazione Bn
“Le politiche sannite sull’acqua”: incontro pubblico a San Salvatore Telesino per difendere il bene comune
Eventi
0

Domani, 24 settembre 2025, alle ore 18, presso l’Abbazia benedettina del Santo Salvatore de Telesia, si terrà un importante incontro pubblico dal titolo “Le politiche sannite sull’acqua”, promosso dalla rete Fermiamo Sannio Acque s.r.l.

L’iniziativa si inserisce in un ciclo di appuntamenti rivolti ad amministratori locali e cittadini, con l’obiettivo di contrastare la creazione di una società mista a controllo privato che mira a privatizzare la gestione dell’acqua nel Sannio. In un periodo segnato da crisi idriche ricorrenti, infatti, l’acqua si conferma un bene fondamentale e troppo prezioso per essere affidato alle multinazionali, le quali potrebbero gravare sulle tasche dei cittadini con costi elevati.

L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco di San Salvatore Telesino, Fabio Romano. A seguire interverranno Giannicola Seneca, portavoce del Comitato Sannita Acqua Bene Comune, e Gabriele Corona di Altra Benevento è possibile, che porteranno il loro contributo su temi legati alla gestione pubblica dell’acqua e alle prospettive future per il territorio.

Il dibattito sarà moderato dalla professoressa Marilina Mucci, che guiderà la discussione tra i partecipanti, con particolare attenzione al valore sociale dell’acqua e alla necessità di garantire un accesso equo e sostenibile per tutti.

Tra gli ospiti di rilievo è attesa la partecipazione di padre Alex Zanotelli, missionario comboniano e figura di riferimento nel movimento per l’acqua pubblica, noto per il suo impegno civile e per il ruolo svolto nel forum dei comitati che nel 2011 portò al referendum nazionale contro la privatizzazione dell’acqua.

La rete Fermiamo Sannio Acque lancia un appello a tutta la cittadinanza affinché partecipi numerosa a questo appuntamento, considerato cruciale per la difesa di un bene comune irrinunciabile.

volantino assemblea San Salvatore Telesino Fermiamo sannio acque

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *