Lunedì 29 settembre 2025, alle ore 18.30, in piazza Mazzini 10, Civico22 organizza un’assemblea pubblica per presentare le proprie proposte a sostegno del commercio nel Centro Storico e inaugurare la sua nuova sede.
Un doppio appuntamento che intende aprire un confronto diretto con cittadini, commercianti e istituzioni, per analizzare le criticità del settore e raccogliere idee e suggerimenti utili al rilancio economico e sociale del cuore della città.
“Crediamo che il futuro del Centro Storico dipenda dalla capacità di ascolto e dalla costruzione di una visione condivisa – dichiarano i promotori di Civico22 –. Per questo vogliamo partire dal dialogo e da proposte concrete”.
Al termine dell’assemblea, sarà inaugurato lo spazio che ospiterà la nuova sede di Civico22, anch’essa in piazza Mazzini, pensata come luogo aperto alla cittadinanza, per attività, progetti e iniziative di partecipazione civica.
Civico22 rivolge un invito alla stampa e ai media locali a partecipare all’evento, per conoscere da vicino le idee messe in campo a sostegno del commercio e della vitalità del Centro Storico.+