breaking news

Mastella riceve la SVIMAR: Premio internazionale e evento sulle aree interne del Mezzogiorno

Mastella riceve la SVIMAR: Premio internazionale e evento sulle aree interne del Mezzogiorno

26 Settembre 2025 | by Redazione Bn
Mastella riceve la SVIMAR: Premio internazionale e evento sulle aree interne del Mezzogiorno
Attualità
0

Il sindaco Clemente Mastella ha ricevuto questa mattina a Palazzo Mosti una delegazione della SVIMAR (Associazione per lo Sviluppo del Mezzogiorno e delle Aree Interne d’Italia) guidata dal presidente Giacomo Rosa.

Nel corso dell’incontro, improntato alla massima cordialità, i rappresentanti dell’associazione che opera in sei regioni meridionali per contrastare lo spopolamento delle aree interne, favorire lo sviluppo di strutture ed infrastrutture e potenziare la sanità territoriale, hanno preannunciato l’assegnazione al sindaco Mastella del Premio internazionale “San Giovanni Paolo II” per l’attività svolta a favore delle aree interne. Il premio verrà consegnato prossimamente con un’apposita cerimonia.

Inoltre, il presidente Rosa ha anche proposto l’organizzazione a dicembre di un evento da tenersi a Benevento e dedicato alle aree interne del Mezzogiorno con la partecipazione di sindaci e istituzioni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. Proposta accolta con estremo favore dal sindaco Mastella che, com’è noto, da tempo è impegnato a livello istituzionale per contrastare lo spopolamento e la marginalizzazione delle aree interne. del Mezzogiorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *