Avellino 13°C Poco nuvoloso 23° / 10°
Benevento 11°C Poco nuvoloso 24° / 9°
Caserta 16°C Poco nuvoloso 26° / 13°
Napoli 19°C Poco nuvoloso 25° / 16°
Salerno 17°C Poco nuvoloso 26° / 16°
Home > Politica > Trasporto scolastico, la minoranza di Castel Baronia chiede chiarezza: “Serve un incontro pubblico con le autorità competenti”
Politica

Trasporto scolastico, la minoranza di Castel Baronia chiede chiarezza: “Serve un incontro pubblico con le autorità competenti”

I consiglieri di minoranza tornano a sollecitare chiarezza sulla gestione del trasporto scolastico. Dopo aver chiesto senza esito un confronto diretto con il Sindaco, hanno presentato un’interrogazione raccogliendo le preoccupazioni di numerose famiglie.

«In campagna elettorale – sottolineano – era stato promesso un servizio gratuito e ben organizzato. La realtà è invece ben diversa: un servizio improvvisato, con autisti improvvisati, un pulmino da 9 posti e nessuna programmazione seria».

Il gruppo di minoranza richiama l’attenzione sulla sicurezza dei bambini, ricordando episodi di superficialità già verificatisi in passato: «Non possiamo permettere che si ripetano».

Gli stessi consiglieri evidenziano una contraddizione con quanto riportato nell’avviso esplorativo dell’amministrazione, dove si legge che “l’associazione garantisce la disponibilità dell’autista e il corretto uso dell’automezzo, impegnandosi ad osservare tutte le norme di legge in materia di circolazione, sicurezza e tutela dei minori”.

«Oggi – proseguono – quelle parole sembrano lontane dalla realtà dei fatti». Da qui la richiesta di un incontro pubblico alla presenza delle autorità competenti, «affinché la questione venga affrontata in piena trasparenza e con le dovute garanzie».

«Le famiglie e gli studenti – concludono – meritano rispetto, serietà e sicurezza».

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
AINONE
AINONE